MARCO BRENTAN – TERAPISTA OCCUPAZIONALE

Marco Brentan

Laureato in Terapia Occupazionale e in fase di formazione presso Laurea Magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Esperienza lavorativa come libero professionista nell’ambito della riabilitazione in età evolutiva.
Cosa fa il terapista Occupazionale e in che ambiti lavora?
La Terapia Occupazionale è una professione sanitaria della riabilitazione che promuove la salute e il benessere attraverso l’occupazione.
È un processo riabilitativo che adoperando come mezzo privilegiato il fare e le molteplici attività della vita quotidiana, attraverso un intervento individuale o di gruppo, coinvolge la globalità della persona con lo scopo di aiutarne l’adattamento fisico, psicologico o sociale, per migliorarne globalmente la qualità di vita pur nella disabilità.
Più specificatamente nell’ambito dell’età evolutiva cerca di aiutare i bambini, gli adolescenti e le famiglie a costruire competenze che gli permettano di partecipare alle attività significative.
Queste occupazioni possono includere la normale crescita e sviluppo, alimentazione, gioco, abilità sociali, abilità manuali e istruzione.
 
Curate una malattia: vincerete o perderete. Curate una persona, vi garantisco la vittoria, indipendentemente dal risultato.